Termini di utilizzo

Termini di utilizzo.

Data dell’ultimo aggiornamento dei presenti Termini di utilizzo (“Termini”): 23 Ottobre 2022.

La missione di CeSPed è migliorare la vita attraverso l’apprendimento. CeSPed consente a chiunque, in qualsiasi luogo, di accedere a contenuti per imparare, e ritiene che il proprio modello di marketplace costituisca il modo migliore per offrire importanti contenuti didattici ai propri utenti. CeSPed ha la necessità di regole che garantiscano la sicurezza della piattaforma e dei servizi per l’utente, per sé stessa e per la propria community di studenti e insegnanti. I presenti Termini si applicano a tutte le attività che l’utente svolge sul sito Web di CeSPed nonché sulle applicazioni mobili, applicazioni TV, API e su altri servizi correlati di CeSPed (“Servizi”).

Se risiedi negli Stati Uniti o in Canada, accettando i presenti Termini convieni di risolvere le controversie con CeSPed tramite un arbitrato vincolante (non in un’aula di tribunale, salvo rare eccezioni) e rinunci a determinati diritti a partecipare ad azioni collettive, come descritto in dettaglio nella sezione “Risoluzione delle controversie”.

Indice

    1. Account
    2. Iscrizione ai contenuti e accesso illimitato
    3. Pagamenti, crediti e rimborsi
    4. Contenuti e regole di comportamento
    5. Diritti di CeSPed sui contenuti pubblicati
    6. Utilizzo di CeSPed a tuo rischio
    7. Diritti di CeSPed
    8. Termini di abbonamento
    9. Termini legali vari
    10. Risoluzione delle controversie
    11. Aggiornamento dei presenti Termini
    12. Come contattare CeSPed

  1. Account

Per svolgere la maggior parte delle attività sulla nostra piattaforma è necessario disporre di un account. Conserva la tua password in un luogo sicuro, perché hai la responsabilità di tutte le attività associate al tuo account. Se sospetti che altre persone stiano utilizzando il tuo account, comunicacelo contattando il nostro team di supporto. Per poter utilizzare i servizi online di CeSPed nel tuo paese, devi avere l’età del consenso.

Per svolgere la maggior parte delle attività sulla piattaforma CeSPed, tra cui l’acquisto di contenuti e l’accesso a tali contenuti o l’invio di contenuti per la pubblicazione, è necessario disporre di un account. Quando l’utente configura e gestisce il proprio account, deve fornire informazioni accurate e complete, tra cui un indirizzo e-mail valido, e tenerle sempre aggiornate. Ha la completa responsabilità del proprio account e di tutto ciò che avviene sul proprio account, inclusi eventuali danni, arrecati a CeSPed o a terzi, causati dall’utilizzo del proprio account da parte di terzi. Ciò significa che deve usare la massima cautela nella gestione della propria password. Non può trasferire il proprio account a terzi o utilizzare l’account di terzi. Qualora l’utente contatti CeSPed per richiedere l’accesso a un account, tale accesso verrà fornito solo a condizione che sia in grado di fornire le informazioni che attestano la sua titolarità dell’account. In caso di decesso di un utente, il suo account verrà chiuso.

Non puoi condividere le credenziali di accesso del tuo account con terzi. Hai la responsabilità delle azioni intraprese sul tuo account e CeSPed non interverrà nelle controversie tra studenti o insegnanti che hanno condiviso le credenziali di accesso dell’account. Qualora venissi a sapere che altre persone stanno utilizzando il tuo account senza la tua autorizzazione o se sospetti che si sia verificata una violazione della sicurezza, devi comunicarcelo immediatamente contattando il nostro team di supporto. Potremmo richiederti alcune informazioni per confermare che tu sia effettivamente il titolare dell’account.

Gli studenti e gli insegnanti devono avere compiuto 18 anni per poter creare un account su CeSPed e utilizzarne i Servizi. Se l’utente ha un’età inferiore a 18 anni ma superiore all’età del consenso necessaria per utilizzare i servizi online nel paese in cui risiede (ad esempio 13 anni negli Stati Uniti o 16 anni in Irlanda), non può configurare un account ma può chiedere a un genitore o un tutore di aprire un account e in modo da poter accedere ai contenuti che sono appropriati per la sua età. Se l’utente ha un’età inferiore rispetto all’età del consenso prevista per utilizzare i servizi online, non può creare un account CeSPed. Qualora CeSPed venisse a sapere che l’utente ha creato un account in violazione alle presenti regole, tale account verrà chiuso. Ai sensi dei Termini per gli insegnanti, è possibile che all’utente venga richiesto di verificare la propria identità prima di essere autorizzato a inviare contenuti per la pubblicazione su CeSPed.

Puoi chiudere il tuo account in qualsiasi momento seguendo la procedura riportata qui. Consulta la nostra Politica sulla privacy per sapere cosa succede quando chiudi il tuo account.

  1. Iscrizione ai contenuti e accesso illimitato

L’utente che si iscrive a un corso o ad altri contenuti riceve da CeSPed una licenza a visualizzarli tramite i suoi Servizi, ma non è consentito alcun utilizzo diverso. I tentativi di trasferire o rivendere contenuti non sono in alcun modo ammessi. In generale, CeSPed concede all’utente una licenza di accesso illimitato, a eccezione dei casi in cui è tenuta a disattivare i contenuti per motivi legali o di politica aziendale o per le iscrizioni tramite piani di abbonamento.

Ai sensi dei Termini per gli insegnanti, quando gli insegnanti pubblicano contenuti su CeSPed, concedono a CeSPed una licenza a offrire una licenza sui contenuti agli studenti. Ciò significa che CeSPed ha il diritto di concedere in sottolicenza i contenuti agli studenti iscritti. In qualità di studente, quando l’utente si iscrive a un contenuto, gratuito o a pagamento, riceve da CeSPed una licenza a visualizzarlo tramite la piattaforma e i Servizi di CeSPed e CeSPed è il licenziatario registrato. I contenuti vengono concessi in licenza, non venduti. La licenza non conferisce all’utente alcun diritto a rivendere i contenuti in alcun modo, inclusa la condivisione delle informazioni dell’account con un acquirente o il download illegale dei contenuti e la relativa condivisione su siti di torrent.

In termini legali e più esaustivi, CeSPed concede all’utente, in qualità di studente, una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile di accedere e visualizzare i contenuti per i quali ha pagato tutti gli importi richiesti unicamente per le proprie finalità personali, non commerciali e didattiche tramite i Servizi, in conformità ai presenti Termini e a eventuali condizioni o restrizioni associate a un contenuto specifico o a una caratteristica specifica dei Servizi di CeSPed. Tutti gli altri utilizzi sono espressamente vietati. La riproduzione, la ridistribuzione, la trasmissione, la cessione, la vendita, la messa in onda, il noleggio, la condivisione, il prestito, la modifica, l’adattamento, la creazione di opere derivate, la concessione in sottolicenza o altri trasferimenti o utilizzi di qualsiasi contenuto sono vietati salvo il caso in cui CeSPed fornisca all’utente un’esplicita autorizzazione redatta in forma scritta e firmata da un rappresentante autorizzato di CeSPed. Ciò si applica anche ai contenuti a cui l’utente può accedere tramite qualsiasi delle API di CeSPed.

Generalmente, CeSPed concede una licenza di accesso illimitato agli studenti che si iscrivono a un corso. Tuttavia, si riserva il diritto di revocare qualsiasi licenza di accesso e utilizzo dei corsi in qualsiasi momento nel caso in cui decidesse o fosse obbligata a disattivare l’accesso a contenuti per motivi legali o di politica aziendale, ad esempio se i contenuti ai quale l’utente si è iscritto fossero oggetto di un reclamo per violazione del copyright o se stabilisse che violano le sue Linee guida relative a Fiducia e sicurezza. Tale accesso illimitato non si applica alle iscrizioni effettuate tramite piani di abbonamento o alle funzioni e ai servizi aggiuntivi associati a un corso o ad altri contenuti ai quali l’utente effettua l’iscrizione. Ad esempio, gli insegnanti possono decidere in qualsiasi momento di non fornire più assistenza all’insegnamento o servizi di domande e risposte in relazione ai contenuti. In altre parole, l’accesso illimitato riguarda il contenuto del corso, non l’insegnante.

Gli insegnanti non possono concedere licenze per i propri contenuti direttamente agli studenti e le eventuali licenze dirette saranno nulle e costituiranno una violazione dei presenti Termini.

  1. Pagamenti, crediti e rimborsi

Quando l’utente effettua un pagamento, accetta di utilizzare un metodo di pagamento valido. Qualora non sia soddisfatto dei contenuti, CeSPed offre un rimborso o un credito entro 30 giorni per la maggior parte degli acquisti effettuati.

3.1 Prezzi

I prezzi dei contenuti su CeSPed sono stabiliti sulla base dei termini indicati nei Termini per gli insegnanti e nella Politica sulle promozioni di CeSPed. In alcuni casi, il prezzo di un contenuto offerto sul sito Web di CeSPed potrebbe non essere esattamente uguale a quello offerto nell’applicazione mobile o TV a causa del sistema dei prezzi dei fornitori di piattaforme mobili e delle loro politiche riguardo alla conduzione di offerte e promozioni.

Occasionalmente CeSPed propone promozioni e offerte per i propri contenuti, nel corso delle quali determinati contenuti sono disponibili a prezzi scontati solo per un periodo di tempo prestabilito. Il prezzo applicabile a un contenuto sarà quello in vigore al momento dell’acquisto (ovvero, al pagamento). Quando l’utente utilizza il suo account, il prezzo offerto per un determinato corso potrebbe essere diverso rispetto a quello offerto agli utenti che non sono registrati o che non hanno effettuato l’accesso perché alcune delle promozioni sono disponibili solo per i nuovi utenti.

Se hai effettuato l’accesso al tuo account, la valuta che visualizzi è quella del paese in cui risiedevi al momento della creazione dell’account. Se non hai effettuato l’accesso al tuo account, la valuta del prezzo è quella del paese in cui risiedi attualmente. Non consentiamo agli utenti di vedere i prezzi in altre valute.

 

Se sei uno studente e risiedi in un paese in cui le vendite ai consumatori sono soggette all’imposta sull’uso e sulle vendite, all’imposta su beni e servizi o all’imposta sul valore aggiunto, siamo responsabili della riscossione di queste imposte e del relativo versamento alle autorità tributarie di competenza. In base al paese, le imposte possono essere incluse nel prezzo visualizzato o essere aggiunte al momento del pagamento.

3.2 Pagamenti

L’utente accetta di pagare le somme dovute per i contenuti che acquista e autorizza CeSPed ad addebitare tali somme sulla sua carta di debito o di credito o su altro mezzo di pagamento, ad esempio Boleto, SEPA, addebito diretto o portafoglio mobile. CeSPed collabora con provider di servizi di pagamento per offrire all’utente i metodi di pagamento più convenienti nel suo paese e per tutelare la sicurezza dei dati relativi ai pagamenti. CeSPed può aggiornare i propri metodi di pagamento utilizzando le informazioni fornite dai provider di servizi di pagamento. Maggiori informazioni sono disponibili. Per maggiori informazioni, consultare la Politica sulla privacy di CeSPed.

Quando l’utente effettua un acquisto, accetta di non utilizzare un metodo di pagamento non valido o non autorizzato. Se il metodo di pagamento scelto non dovesse funzionare, ma l’accesso al corso al quale si è iscritto è ancora valido, l’utente accetta di pagare a CeSPed le somme corrispondenti entro trenta (30) giorni dalla ricezione della notifica. CeSPed si riserva il diritto di disattivare l’accesso a qualsiasi contenuto per il quale non abbia ricevuto il congruo pagamento.

3.3 Rimborsi e crediti di rimborso

Se il contenuto acquistato non è quello previsto, l’utente può richiedere a CeSPed, entro 30 giorni dall’acquisto, l’applicazione di un rimborso sul tuo account. Questa opzione di rimborso non si applica agli acquisti di piani di abbonamento, che sono trattati nella sezione 8.4 riportata di seguito. CeSPed si riserva il diritto di applicare un credito di rimborso o un rimborso sul metodo di pagamento originale, a sua discrezione, sulla base delle capacità dei propri provider di servizi di pagamento, della piattaforma su cui l’utente ha acquistato il contenuto (sito Web, app mobile o app TV) e di altri fattori. Non è dovuto alcun rimborso se questo viene richiesto dopo la scadenza del termine previsto per la garanzia di rimborso entro 30 giorni. Tuttavia, se un contenuto acquistato in precedenza viene disabilitato per motivi legali o di politica, l’utente ha diritto a ricevere un rimborso oltre questo limite di 30 giorni. CeSPed si riserva inoltre il diritto di effettuare un rimborso agli studenti oltre il limite di 30 giorni in caso di violazione, sospetta o confermata, dell’account.

Per richiedere un rimborso, segui i passaggi indicati qui. Come descritto in dettaglio nei Termini per gli insegnanti, gli insegnanti accettano che gli studenti abbiano il diritto di ricevere questi rimborsi.

Qualora CeSPed dovesse decidere di emettere crediti di rimborso sul tuo account, questi verranno applicati automaticamente all’acquisto del prossimo contenuto sul sito Web CeSPed, ma non possono essere utilizzati per gli acquisti effettuati con l’applicazione mobile o TV. I crediti di rimborso possono scadere se non vengono utilizzati entro il periodo di tempo specificato e non hanno alcun valore monetario, fermo restando, in ciascun caso, qualsiasi disposizione di legge diversa.

Qualora CeSPed ritenga, a sua discrezione, che l’utente stia utilizzando in modo improprio la politica sui rimborsi, ad esempio se utilizza una parte significativa di un contenuto per il quale vuole chiedere il rimborso o se in precedenza ha ricevuto il rimborso per un contenuto, CeSPed si riserva il diritto di rifiutare il rimborso, bloccare l’account dell’utente e/o limitare tutti gli utilizzi futuri dei Servizi. Qualora CeSPed bloccasse l’account dell’utente o disattivasse l’accesso dell’utente a un contenuto a seguito della violazione dei presenti Termini o delle Linee guida relative a Fiducia e Sicurezza, l’utente non avrà diritto a ricevere il rimborso. Ulteriori informazioni sulla nostra politica sui rimborsi sono disponibili qui.

3.4 Codici regalo e promozionali

CeSPed o i suoi partner possono offrire codici regalo e promozionali agli studenti. Alcuni codici possono essere riscattati a fronte di crediti regalo o promozionali applicati all’account CeSPed dell’utente, che potranno poi essere utilizzati per l’acquisto di contenuti idonei sulla piattaforma CeSPed, nel rispetto dei termini relativi ai codici. Altri codici sono direttamente riscattabili per contenuti specifici. I crediti regalo e promozionali non possono essere utilizzati per effettuare acquisti utilizzando l’applicazione mobile o TV.

Tali codici e crediti, nonché qualsiasi valore promozionale a essi collegato, possono scadere se non vengono utilizzati entro il periodo specificato nel tuo account CeSPed. I codici regalo e i codici promozionali offerti da CeSPed non possono essere rimborsati in contanti, salvo diversamente specificato nei termini allegati ai tuoi codici o come richiesto dalla legge applicabile. I codici regalo e promozionali offerti da un partner sono soggetti alle politiche di rimborso di tale partner. Se disponi di più importi di credito salvati, CeSPed può stabilire quale dei tuoi crediti applicare al tuo acquisto. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di supporto e gli eventuali termini allegati ai tuoi codici.

  1. Contenuti e regole di comportamento

Puoi utilizzare CeSPed solo per finalità lecite. Hai la responsabilità di tutti i contenuti che pubblichi sulla piattaforma. Le recensioni, le domande, i post, i corsi e altri contenuti caricati devono essere conformi alle nostre Linee guida relative a Fiducia e Sicurezza e alle disposizioni di legge, oltre a rispettare i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Possiamo bloccare il tuo account per violazioni gravi o ripetute. Se ritieni che qualcuno stia violando il tuo copyright sulla piattaforma, ti invitiamo a comunicarcelo.

Non puoi accedere o utilizzare i Servizi oppure creare un account per scopi illeciti. Il modo in cui utilizzi i Servizi e il tuo comportamento sulla nostra piattaforma devono essere conformi alle leggi o normative locali o nazionali vigenti nel tuo paese. Sei responsabile in via esclusiva della conoscenza e del rispetto di tali leggi e normative applicabili.

Se l’utente è uno studente, i Servizi consentono di porre domande agli insegnanti dei corsi ai quali lo studente è iscritto e di pubblicare recensioni sui contenuti. Per determinati contenuti, l’insegnante potrebbe invitare lo studente a inviare, ad esempio, esercitazioni o test. All’utente è fatto divieto di pubblicare o inviare contenuti che non siano i propri.

Se l’utente è un insegnante, può inviare contenuti da pubblicare sulla piattaforma e comunicare con gli studenti che si sono iscritti ai suoi contenuti. In entrambi i casi, deve rispettare la legge e i diritti di terzi; non può pubblicare corsi, domande, risposte, recensioni o altri contenuti che violino le leggi locali o nazionali o le normative vigenti nel suo paese. L’insegnante è responsabile in via esclusiva dei corsi e contenuti che pubblica e delle azioni che intraprende tramite la piattaforma e i Servizi, nonché delle relative conseguenze. Prima di pubblicare contenuti su CeSPed, deve assicurasi di aver compreso tutte le restrizioni di copyright indicate nei Termini per gli insegnanti.

Qualora venissimo a sapere che il tuo corso o i tuoi contenuti violano la legge o i diritti di terzi, ad esempio, nel caso in cui si accertasse che violano i diritti di proprietà intellettuale o di immagine di terzi o vengano utilizzati per attività illegali, e qualora scoprissimo che i tuoi contenuti o il tuo comportamento violano le nostre Linee guida relative a Fiducia e Sicurezza o se ritenessimo che i tuoi contenuti o il tuo comportamento sono illeciti, inappropriati o discutibili (ad esempio nel caso di appropriazione dell’identità di terzi), potremmo rimuovere i tuoi contenuti dalla nostra piattaforma. CeSPed rispetta le leggi sul copyright. Consulta la nostra Politica sulla proprietà intellettuale per maggiori informazioni.

CeSPed può esercitare poteri discrezionali nell’applicazione dei presenti Termini e delle proprie Linee guida relative a Fiducia e sicurezza. Può limitare o revocare l’autorizzazione dell’utente a utilizzare la propria piattaforma e i propri Servizi o bloccare l’account dell’utente in qualsiasi momento, con o senza preavviso, per qualsiasi motivo o senza motivo, inclusa la violazione dei presenti Termini in caso di mancato pagamento delle somme dovute, a seguito di richieste di storno fraudolente, su richiesta delle forze dell’ordine o di agenzie governative, per periodi prolungati di inattività, per problemi tecnici imprevisti o nel caso di sospetta partecipazione ad attività fraudolente o illegali, o per qualsiasi altro motivo a propria esclusiva discrezione. Al momento della revoca CeSPed può anche eliminare l’account e i contenuti dell’utente e impedire all’utente di effettuare ulteriori accessi alle piattaforme e di utilizzare i propri Servizi. I contenuti potrebbero essere ancora disponibili sulle piattaforme anche in caso di cessazione o sospensione dell’account. L’utente accetta di sollevare CeSPed da qualsiasi responsabilità nei propri confronti o nei confronti di terzi per la chiusura del proprio account, la rimozione dei propri contenuti o il blocco del suo accesso alle piattaforme e ai Servizi di CeSPed.

Qualora l’utente rilevi contenuti pubblicati che violano i propri diritti di copyright o di marchio, è invitato a comunicarlo a CeSPed. Ai sensi propri dei Termini per gli insegnanti, CeSPed richiede ai propri insegnanti di attenersi alla legge e di rispettare i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Per maggiori informazioni su come inviare una segnalazione di violazione del copyright o del marchio, consultare la Politica sulla proprietà intellettuale di CeSPed.

  1. Diritti di CeSPed sui contenuti che pubblichi

Conservi la proprietà dei contenuti che pubblichi sulla nostra piattaforma, inclusi i tuoi corsi. Siamo autorizzati a condividere i tuoi contenuti con qualsiasi persona tramite qualsiasi mezzo, inclusa la pubblicità su altri siti Web.

I contenuti pubblicati dall’utente in qualità di studente o insegnante, inclusi i corsi, restano di proprietà dell’utente. Pubblicando corsi e altri contenuti, l’utente autorizza CeSPed a riutilizzarli e condividerli ma non perde alcun diritto di proprietà che potrebbe avere su tali contenuti. Se l’utente è un insegnante, deve assicurarsi di comprendere i termini di licenza dei contenuti che sono descritti in dettaglio nei Termini per gli insegnanti.

Quando pubblichi contenuti, commenti, domande e recensioni e invii le tue idee o i tuoi suggerimenti su nuove funzionalità o miglioramenti, autorizzi CeSPed a utilizzare e condividere tali contenuti con terzi, a distribuirli e promuoverli su qualsiasi piattaforma e con qualsiasi mezzo e ad apportare le modifiche che reputa necessarie.

In termini legali, inviando o pubblicando contenuti su o tramite le nostre piattaforme, concedi a CeSPed una licenza mondiale, non esclusiva, esente da royalty (con il diritto a concedere in sottolicenza) a utilizzare, copiare, riprodurre, elaborare, adattare, modificare, pubblicare, trasmettere, visualizzare e distribuire i tuoi contenuti (inclusi il tuo nome e la tua immagine) utilizzando tutti i mezzi o metodi di distribuzione esistenti o che verranno sviluppati in futuro. Ciò include la possibilità di rendere disponibili i tuoi contenuti ad altre aziende, organizzazioni o persone che collaborano con CeSPed per la diffusione, la trasmissione, la distribuzione o la pubblicazione dei contenuti su altri media, nonché l’utilizzo dei tuoi contenuti per finalità di marketing. Inoltre, rinunci a tutti i diritti relativi a privacy, pubblicità, o qualsiasi altro diritto di natura simile nella misura massima consentita dalla legge applicabile. Dichiari e garantisci di disporre di tutti i diritti, i poteri e le autorità necessari per autorizzarci a utilizzare qualsiasi contenuto che ci invii. Accetti inoltre che tutti gli utilizzi dei tuoi contenuti siano a titolo gratuito, senza pretendere alcuna forma di remunerazione.

  1. Utilizzo di CeSPed a tuo rischio

Chiunque può utilizzare CeSPed per creare e pubblicare contenuti e CeSPed offre a insegnanti e studenti gli strumenti necessari per le interazioni finalizzate all’insegnamento e all’apprendimento. Analogamente ad altre piattaforme su cui è possibile pubblicare contenuti e interagire, CeSPed non è esente da problemi e il suo utilizzo è a esclusivo rischio dell’utente.

La piattaforma di marketplace di CeSPed non permette di rivedere o modificare i contenuti per questioni legali e CeSPed non è in grado di determinare la legalità dei contenuti. CeSPed non esercita alcun controllo editoriale sui contenuti che sono disponibili sulla piattaforma e, pertanto, non ne garantisce in alcun modo l’affidabilità, la validità, l’accuratezza o la veridicità. Effettuando l’accesso a un contenuto, l’utente fa affidamento, a suo rischio, sulle informazioni fornite da un insegnante.

Utilizzando i Servizi, l’utente potrebbe essere esposto a contenuti che reputa offensivi, indecenti o discutibili. CeSPed non ha la responsabilità di evitare che tali contenuti giungano agli utenti e non è responsabile dell’accesso o dell’iscrizione a qualsiasi corso o ad altri contenuti, nella misura consentita dalla legge applicabile. Ciò vale anche per qualsiasi contenuto che riguardi la salute, il benessere e l’attività fisica. L’utente riconosce i rischi e i pericoli insiti nella natura di questo tipo di contenuti e, effettuando l’accesso, accetta di assumersi volontariamente tali rischi, incluso il rischio di malattia, lesioni fisiche o morte. L’utente si assume la piena responsabilità delle sue scelte prima, durante e dopo l’accesso a un contenuto.

Quando interagisci direttamente con uno studente o un insegnante, devi prestare attenzione ai tipi di informazioni personali che condividi. Sebbene possiamo limitare i tipi di informazioni che gli insegnanti possono richiedere agli studenti, non controlliamo il modo in cui gli studenti e gli insegnanti utilizzano le informazioni che ottengono da altri utenti della piattaforma. Per motivi di sicurezza, ti invitiamo a non condividere il tuo indirizzo e-mail o altre informazioni personali.

Non assumiamo gli insegnanti e non siamo responsabili delle eventuali interazioni tra insegnanti e studenti. Non siamo responsabili di eventuali contestazioni, pretese, perdite, lesioni o danni di alcun tipo che potrebbero derivare da o essere correlati alla condotta di insegnanti o studenti.

Durante l’utilizzo dei Servizi troverai dei link ad altri siti Web che non sono di nostra proprietà o sui quali non esercitiamo alcun controllo. Non siamo responsabili dei contenuti o di qualsiasi altro aspetto di questi siti di terze parti, ivi incluse le modalità con cui raccolgono informazioni che ti riguardano. Sei inoltre tenuto a leggere i termini e le condizioni nonché le politiche sulla privacy di tali siti.

  1. Diritti di CeSPed

Siamo proprietari della piattaforma e dei Servizi di CeSPed, incluso il sito Web, le app attuali o future ed elementi quali i nostri logo, le API, il codice e i contenuti creati dai nostri dipendenti. Non puoi manomettere tali contenuti né utilizzarli senza autorizzazione.

Tutti i diritti, i titoli e gli interessi in relazione alla piattaforma e ai Servizi di CeSPed, ivi inclusi il nostro sito Web, le nostre applicazioni esistenti o future, le nostre API, i database e i contenuti che i nostri dipendenti o partner inviano o forniscono tramite i nostri Servizi, ad eccezione dei contenuti forniti da insegnanti e studenti, sono e rimarranno di esclusiva proprietà di CeSPed e dei suoi concessori di licenza. Le nostre piattaforme e i nostri Servizi sono protetti dalle leggi sul copyright e sui marchi e da altre leggi degli Stati Uniti e di paesi stranieri. Nulla ti conferisce il diritto di utilizzare il nome di CeSPed o qualsiasi marchio, logo, nome di dominio e altre caratteristiche distintive del marchio CeSPed. Eventuali feedback, commenti o suggerimenti che potresti fornire in merito a CeSPed o ai Servizi sono totalmente volontari e avremo facoltà di utilizzarli come reputiamo opportuno e senza alcun obbligo nei tuoi confronti.

Durante l’accesso o l’utilizzo della piattaforma e dei Servizi di CeSPed non puoi:

  • accedere, manomettere o utilizzare le aree non pubbliche della piattaforma (inclusa l’archiviazione dei contenuti), i sistemi informatici di CeSPed o i sistemi di consegna tecnica dei fornitori di servizi di CeSPed;
  • disattivare, interferire o cercare di eludere le funzionalità delle piattaforme relative alla sicurezza o alla verifica, alla scansione o al test delle vulnerabilità dei nostri sistemi;
  • copiare, modificare, creare opere derivate, retroingegnerizzare, retroassemblare o tentare in altri modi di scoprire il codice sorgente o i contenuti della piattaforma o dei Servizi di CeSPed;
  • accedere o effettuare ricerche, o tentare di accedere o effettuare ricerche, nella nostra piattaforma mediante qualsiasi mezzo, automatizzato o di altro tipo, diverso dalle nostre funzionalità di ricerca attualmente disponibili che sono fornite tramite il nostro sito Web, le app mobili o le API (ed esclusivamente nel rispetto dei termini e condizioni di tali API); non puoi utilizzare tecnologie di scraping, spider, robot o altri mezzi automatizzati di alcun tipo per accedere ai Servizi;
  • non puoi in alcun modo utilizzare i Servizi per inviare informazioni identificative dell’origine modificate, ingannevoli o false, ad esempio inviare comunicazioni e-mail che sembrano provenire da CeSPed, oppure interferire o interrompere, o tentare di interferire o interrompere, l’accesso di qualsiasi utente, host o rete attraverso, ad esempio, l’invio di virus o pratiche di overloading, flooding, spamming o mail-bombing oppure interferire in qualsiasi altro modo, anche sottoponendo i Servizi a un carico eccessivo.
  • Termini di abbonamento

La presente sezione tratta termini aggiuntivi che sono applicabili all’utilizzo delle raccolte in abbonamento da parte dell’utente in qualità di studente (“Piani di abbonamento”). Utilizzando un Piano di abbonamento, l’utente accetta i termini aggiuntivi di cui alla presente sezione. Si noti che l’utilizzo di CeSPed Business non è soggetto ai presenti Termini, ma è disciplinato dall’accordo in essere tra CeSPed e l’organizzazione che effettua l’iscrizione.

8.1 Piani di abbonamento

Nel periodo di validità di un Piano di abbonamento, l’utente riceve una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile ad accedere e visualizzare i contenuti inclusi in tale Piano di abbonamento tramite i Servizi. Fatta eccezione per la licenza di accesso illimitato, i termini inclusi nella sezione “Iscrizione ai contenuti e accesso illimitato” riportata sopra si applicano alle iscrizioni tramite i Piani di abbonamento.

Il Piano di abbonamento sottoscritto dall’utente può inoltre includere l’accesso ad ambienti interattivi, quali ad esempio gli spazi di lavoro (“Sessioni interattive”). Le sessioni interattive possono essere fornite da terze parti, soggette al relativo contratto e ai relativi termini e condizioni, nonché alle restrizioni d’uso previste nella nostra Pagina del supporto. L’utente è responsabile del rispetto dei termini e delle condizioni previsti dal fornitore di servizi terzi.

L’abbonamento acquistato o rinnovato dall’utente determina l’ambito, le caratteristiche e il prezzo dell’accesso a un Piano di abbonamento. L’utente non può trasferire, cedere o condividere il proprio abbonamento con terzi.

CeSPed si riserva il diritto di revocare qualsiasi licenza sull’utilizzo del contenuto nei Piani di abbonamento per motivi legali o di politica in qualsiasi momento e a sua esclusiva discrezione, ad esempio nel caso in cui non disponga più del diritto a offrire i contenuti tramite un Piano di abbonamento. Informazioni aggiuntive sul diritto di revoca sono disponibili nella sezione “Iscrizione ai contenuti e accesso illimitato”.

8.2 Gestione degli account

L’utente può annullare il suo abbonamento seguendo le indicazioni fornite nella pagina del supporto. Qualora l’utente annulli un Piano di abbonamento, l’accesso a tale piano scadrà automaticamente l’ultimo giorno del periodo di fatturazione. L’utente che effettua l’annullamento non avrà diritto a ricevere un rimborso o un credito delle tariffe già pagate per l’abbonamento, salvo diversamente previsto dalla legge applicabile. A titolo di chiarimento, si precisa che l’annullamento di un abbonamento non comporta la cessazione dell’account CeSPed.

8.3 Prove gratuite e rinnovi

L’abbonamento può iniziare con una prova gratuita, la cui durata verrà specificata al momento della registrazione. CeSPed stabilisce l’idoneità alle prove gratuite a sua esclusiva discrezione e può limitarne l’accesso, l’idoneità o la durata. CeSPed si riserva il diritto di cessare la prova gratuita e di sospendere l’abbonamento qualora stabilisse che l’utente non è idoneo.

CeSPed addebiterà le tariffe di abbonamento per il ciclo di fatturazione successivo al termine dei periodo di prova gratuito. L’abbonamento verrà rinnovato automaticamente in base alle impostazioni di abbonamento (ad es. mensilmente o annualmente) salvo il caso in cui l’utente annulli l’abbonamento prima della fine del periodo di prova gratuito. Per maggiori informazioni su come visualizzare le tariffe applicabili e le date del periodo di prova gratuito, visitare la pagina del supporto.

8.4 Pagamenti e fatturazione

La tariffa di abbonamento sarà indicata al momento dell’acquisto. Maggiori informazioni su dove trovare le tariffe e le date applicabili all’abbonamento sono disponibili nella pagina del supporto. CeSPed potrebbe inoltre dover aggiungere delle imposte alla tariffa di abbonamento come descritto nella sezione “Pagamenti, crediti e rimborsi” riportata sopra. I pagamenti non sono rimborsabili e non sono presenti rimborsi o crediti per periodi utilizzati parzialmente, salvo diversamente richiesto dalla legge applicabile. In base al paese, l’utente potrebbe qualificarsi per un rimborso. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra politica sui rimborsi relativa ai piani di abbonamento.

Per sottoscrivere un Piano di abbonamento, è necessario specificare un metodo di pagamento. Sottoscrivendo un Piano di abbonamento e fornendo le informazioni di fatturazione al momento del pagamento, l’utente concede a CeSPed e ai suoi provider di servizi di pagamento il diritto di elaborare il pagamento per le tariffe applicabili in quel momento utilizzando il metodo di pagamento registrato per l’utente. Alla fine di ogni periodo di abbonamento, CeSPed rinnoverà automaticamente l’abbonamento per la stessa durata ed elaborerà il metodo di pagamento per il pagamento delle tariffe applicabili in quel momento.

Nel caso in cui CeSPed aggiorni il metodo di pagamento dell’utente utilizzando le informazioni fornite dai propri provider di servizi di pagamento (come descritto nella sezione “Pagamenti, crediti e rimborsi” riportata sopra), l’utente autorizza CeSPed a continuare ad addebitare le tariffe allora applicabili al metodo di pagamento aggiornato.

Se CeSPed non è in grado di elaborare il pagamento attraverso il metodo di pagamento scelto dall’utente, o se si presenta una richiesta di storno a seguito di contestazione delle tariffe addebitate sul suo metodo di pagamento e lo storno viene concesso, CeSPed può sospendere o cessare l’abbonamento dell’utente.

CeSPed si riserva il diritto di modificare i Piani di abbonamento o di rettificare i prezzi per i propri Servizi a sua esclusiva discrezione. Eventuali modifiche dei prezzi o dell’abbonamento diventeranno efficaci a seguito di notifica all’utente, salvo diversamente richiesto dalla legge applicabile.

8.5 Restrizioni d’uso delle sessioni interattive

Durante l’accesso o l’utilizzo delle Sessioni interattive non puoi:

  • utilizzare le Sessioni interattive per scopi diversi dall’esecuzione delle attività previste dai lab di CeSPed;
  • fornire l’accesso a siti Web, database o forum, o intraprendere attività di mining di criptovalute all’interno o tramite le Sessioni interattive;
  • superare le restrizioni d’uso illustrate nella nostra Pagina del supporto;
  • accedere o utilizzare le Sessioni interattive in qualsiasi ambiente di produzione commerciale;
  • effettuare, nell’ambito delle Sessioni interattive, qualsiasi azione in grado di interferire o interrompere i nostri Servizi o la stabilità della nostra infrastruttura; oppure
  • utilizzare qualsiasi dato o informazione diverso da dati o informazioni simulate, anonime, non personali, non attuali quando accedi o utilizzi le Sessioni interattive.

Tali restrizioni si aggiungono a quelle elencate in altre sezioni dei presenti Termini, tra cui le sessioni di cui sopra relative a “Contenuti e regole di comportamento” e “Diritti di CeSPed”.

8.6 Esclusioni di responsabilità riguardo all’abbonamento

CeSPed non garantisce la disponibilità di qualsiasi contenuto specifico in qualsiasi Piano di abbonamento o qualsiasi quantità minima di contenuti in qualsiasi Piano di abbonamento. In qualsiasi momento in futuro, CeSPed si riserva il diritto di offrire o cessare di offrire funzionalità aggiuntive a qualsiasi Piano di abbonamento o di modificare o cessare un Piano di abbonamento a sua esclusiva discrezione. Non abbiamo la responsabilità della conservazione o dell’archiviazione dei contenuti da te inseriti in relazione all’utilizzo di qualsiasi Piano di abbonamento. Queste esclusioni di responsabilità si aggiungono a quelle indicate nella sezione “Esclusioni di responsabilità” riportata di seguito.

  1. Termini legali vari

I presenti Termini sono equiparabili a qualsiasi altro contratto e contengono termini legali complessi, ma importanti, che ci proteggono dagli innumerevoli eventi che potrebbero verificarsi e chiariscono la relazione giuridica tra CeSPed e i suoi utenti.

9.1 Contratto vincolante

Con l’accesso, l’utilizzo o la registrazione ai nostri Servizi, accetti di stipulare un contratto legalmente vincolante con CeSPed. Qualora non dovessi accettare i presenti Termini, non puoi registrarti, accedere o utilizzare in altro modo i nostri Servizi.

Se in qualità di insegnante accetti i presenti Termini e utilizzi i nostri Servizi per conto di un’azienda, organizzazione, pubblica amministrazione o altra entità giuridica, dichiari e garantisci di disporre della necessaria autorizzazione.

Qualsiasi versione dei presenti Termini in una lingua diversa dall’inglese viene fornita per comodità e l’Insegnante riconosce e accetta che, in caso di conflitti, la versione in lingua inglese prevarrà su tutte le altre versioni.

I presenti Termini, inclusi gli accordi e le politiche accessibili tramite link di rimando dai presenti Termini, costituiscono l’intero accordo in essere tra te e CeSPed che include, se sei un insegnante, i Termini per gli insegnanti e la Politica sui prezzi e sulle promozioni).

Se qualsiasi disposizione dei presenti Termini fosse ritenuta non valida o non applicabile ai sensi della legge vigente, tale disposizione verrà considerata sostituita da una disposizione valida e applicabile che rispecchi il più possibile l’intento della disposizione originale e la restante parte dei presenti Termini continuerà ad avere piena efficacia.

Il mancato o ritardato esercizio da parte di CeSPed dei propri diritti in un caso specifico non costituisce rinuncia ai nostri diritti previsti dai presenti Termini che potranno essere comunque esercitati in futuro. La rinuncia all’esercizio dei nostri diritti in un caso specifico non implica la rinuncia all’esercizio di tali diritti in generale o in futuro.

Le seguenti sezioni resteranno valide successivamente alla scadenza o alla cessazione dei presenti Termini: Sezioni 2 (Iscrizione ai contenuti e accesso illimitato), 5 (Diritti di CeSPed sui contenuti che pubblichi), 6 (Utilizzo di CeSPed a tuo rischio), 7 (Diritti di CeSPed), 8.5 (Esclusioni di responsabilità riguardo all’abbonamento), 9 (Termini legali vari) e 10 (Risoluzione delle controversie).

9.2 Esclusioni di responsabilità

Potrebbero verificarsi malfunzionamenti della piattaforma a causa di interventi di manutenzione pianificata o per problemi del sito. Potrebbe accadere che uno degli insegnanti di CeSPed fornisca dichiarazioni fuorvianti nei suoi contenuti. Potrebbero anche verificarsi problemi di sicurezza. Questi sono solo alcuni esempi. L’utente accetta di non intentare alcuna azione legale nei confronti di CeSPed qualora dovessero verificarsi problemi come quelli sopra descritti. In termini legali e più esaustivi, i Servizi e i relativi contenuti sono forniti “così come sono” e, “secondo disponibilità”. CeSPed e i suoi affiliati, fornitori, partner e agenti non rilasciano alcuna dichiarazione o garanzia in merito all’idoneità, affidabilità, disponibilità, tempestività, sicurezza, mancanza di errori o accuratezza dei Servizi o dei relativi contenuti e declina espressamente qualsiasi garanzia o condizione, esplicita o implicita, incluse le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo specifico, titolarità e non violazione. CeSPed e i suoi affiliati, fornitori, partner e agenti non rilasciano alcuna garanzia in relazione alla tua capacità di conseguire risultati specifici a seguito dell’utilizzo dei Servizi. L’utilizzo dei Servizi, e dei relativi contenuti, è interamente a rischio dell’utente. Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione di garanzie implicite, pertanto alcune delle esclusioni di cui sopra potrebbero non applicarsi al caso dell’utente.

Possiamo decidere di non rendere più disponibili determinate funzionalità dei Servizi in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione. In nessun caso CeSPed e i suoi affiliati, fornitori, partner o agenti saranno ritenuti responsabili di eventuali danni dovuti a tali interruzioni o alla mancata disponibilità di tali funzionalità.

Non siamo responsabili di ritardi o della mancata esecuzione di qualsiasi dei nostri Servizi dovuti a eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo come, ad esempio, un atto di guerra, ostilità o sabotaggio, calamità naturale, interruzione dell’alimentazione elettrica, del servizio Internet o delle telecomunicazioni o restrizioni di governo.

9.3 Limitazione di responsabilità

L’utilizzo dei Servizi comporta dei rischi intrinseci. Ad esempio, se l’utente si iscrive a contenuti di salute e benessere, come un corso di yoga, potrebbe riportare danni fisici. L’utente accetta tutti questi rischi e conviene di non presentare alcuna richiesta di risarcimento per danni anche qualora la perdita o i danni fossero causati dall’utilizzo della piattaforma e dei Servizi di CeSPed. In termini legali e più esaustivi, nella misura consentita dalla legge, CeSPed e le società del gruppo, i propri fornitori, partner e agenti non saranno ritenuti responsabili per i danni indiretti, incidentali, punitivi o consequenziali, ivi incluse la perdita di dati, entrate, profitti o opportunità commerciali oppure lesioni personali o morte, siano essi derivanti da responsabilità contrattuale o extracontrattuale, garanzia, responsabilità di prodotto o altrimenti, anche qualora CeSPed fosse stata preventivamente informata della possibilità di tali danni. La responsabilità di CeSPed, e la responsabilità di ciascuna delle aziende del proprio gruppo, nei confronti dell’utente e nei confronti di terze parti è limitata, in qualsiasi circostanza, all’importo maggiore tra cento Euro (€ 100) e l’importo che l’utente ha corrisposto a CeSPed nei dodici (12) mesi precedenti l’evento che ha dato luogo alla pretesa. Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità per i danni consequenziali o incidentali, pertanto alcune delle disposizioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili.

9.4 Risarcimento

Qualora il tuo comportamento dovesse arrecarci problemi di natura legale, potremmo adire le vie legali nei tuoi confronti. Accetti di tenere indenne, difendere (su nostra richiesta) e manlevare CeSPed, le aziende del nostro gruppo, e i relativi funzionari, dirigenti, fornitori, partner e agenti, da qualsivoglia pretesa, richiesta, perdita, danno o spesa di terzi, inclusi gli oneri legali in misura ragionevole, derivanti (a) dai contenuti che pubblichi o invii, (b) dal tuo utilizzo dei Servizi, (c) dalla tua violazione dei presenti Termini o (d) dalla tua violazione di diritti di terzi. Il tuo obbligo di indennizzo sopravvivrà alla cessazione dei presenti Termini e del tuo utilizzo dei Servizi.

9.5 Legge applicabile e foro competente

Nel contesto dei presenti Termini, la parola “CeSPed” si riferisce all’entità CeSPed con cui sottoscrivi il contratto. Se sei uno studente, l’entità con cui sottoscrivi il contratto e la legge applicabile saranno generalmente determinate in base al luogo in cui risiedi.

9.6 Azioni legali e notifiche

Nessuna azione, indipendentemente dalla forma, derivante o correlata ai presenti Termini può essere intentata dalle parti dopo che sia trascorso oltre un (1) anno dalla data in cui si è verificato l’evento a fondamento dell’azione, fatte salve le situazioni in cui tale limitazione non possa essere imposta per legge.

Qualsiasi notifica e altre comunicazioni ai sensi del presente documento dovranno essere redatte in forma scritta e inviate tramite posta raccomandata o certificata con richiesta di ricevuta di ritorno o tramite e-mail (all’indirizzo e-mail associato al tuo account per le comunicazioni da noi inviate o all’indirizzo info@cespedlearning.it per le comunicazioni inviate da te).

9.7 Relazioni tra le parti

Le parti convengono di non essere legate da alcuna relazione di joint venture, collaborazione, impiego, committenza o agenzia.

9.8 Divieto di cessione

Non puoi cedere o trasferire i presenti Termini o i diritti e le licenze concessi ai sensi di tali Termini. Se, ad esempio, hai registrato un account come dipendente di un’azienda, l’account non può essere trasferito a un altro dipendente. Possiamo cedere i presenti Termini, o i diritti e le licenze concessi ai sensi di tali Termini, a un’altra azienda o persona senza restrizioni. Nulla di quanto contenuto nei presenti Termini conferisce alcun diritto, beneficio o rimedio a una persona o entità terza. Accetti che il tuo account sia non trasferibile e che tutti i diritti sul tuo account e altri diritti previsti dai presenti Termini cessino al momento della tua morte.

9.9 Sanzioni e leggi sull’esportazione

L’utente garantisce di non trovarsi (come individuo o come rappresentante di qualsiasi entità per conto della quale utilizza i Servizi) in un paese soggetto a sanzioni commerciali o a embarghi applicabili. 

Se l’utente diventa soggetto a tale restrizione durante il periodo di validità di qualsiasi accordo con CeSPed, dovrà comunicarlo entro 24 ore a CeSPed, che avrà il diritto di cessare qualsiasi ulteriore obbligo nei suoi confronti, con effetto immediato e senza ulteriori responsabilità nei suoi confronti (ma senza pregiudizio degli obblighi dell’utente nei confronti di CeSPed).

L’utente non può accedere, utilizzare, esportare, riesportare, deviare, trasferire o divulgare qualsiasi parte dei Servizi o qualsiasi informazione o materiale tecnico correlato, direttamente o indirettamente, in violazione di qualsiasi legge, norma e regolamento sul controllo delle esportazioni e sulle sanzioni commerciali degli Stati Uniti e di altri paesi applicabili. L’utente accetta di non caricare alcun contenuto o tecnologia, comprese le informazioni sulla crittografia, la cui esportazione è specificamente controllata da tali leggi.

  1. Risoluzione delle controversie

In caso di controversie, il nostro team di supporto sarà lieto di aiutarti a risolverle. Se l’intervento del team di supporto non fosse risolutivo e se risiedi negli Stati Uniti o in Canada, puoi rivolgerti a un tribunale competente per controversie di modesta entità o intentare un’azione tramite un arbitrato vincolante; non puoi adire un altro tribunale né partecipare a un’azione collettiva nei nostri confronti.

La sezione Risoluzione delle controversie si applica solo se risiedi negli Stati Uniti o in Canada. La maggior parte delle controversie è risolvibile; pertanto, prima di adire le vie legali, ti invitiamo a contattare il nostro team di supporto.

10.1 Controversie di modesta entità

Ciascuna delle parti può promuovere un’azione per le controversie di modesta entità (a) davanti a un tribunale di Palermo, ITALIA, (b) nella Provincia di residenza o (c) in un altro luogo concordato da entrambe le parti, qualora l’azione sia idonea a essere intentata davanti al tribunale in questione.

10.2 Ricorso all’arbitrato

Qualora non fosse possibile risolvere la controversia in via amichevole, tu e CeSPed accettate di risolvere ogni rivendicazione in relazione ai presenti Termini, o ad altri nostri termini legali, sottoponendola ad arbitrato definitivo e vincolante, indipendentemente dal tipo di rivendicazione o dottrina giuridica. Qualora una delle parti dovesse ricorrere in tribunale per una rivendicazione che dovrebbe essere sottoposta ad arbitrato e l’altra parte dovesse rifiutare l’arbitrato, la parte attrice potrà richiedere a un tribunale di imporre l’arbitrato per risolvere la controversia (obbligo di arbitrato). Le parti possono anche chiedere a un tribunale di interrompere un procedimento giudiziario mentre è in corso un procedimento arbitrale.

10.3 Il processo di arbitrato

L’arbitrato è uno strumento con cui si risolvono le controversie civili e commerciali, in alternativa alla via giudiziaria. La caratteristica fondamentale dell’istituto è che sono le parti a scegliere i soggetti che decideranno la loro controversia, ossia gli arbitri.
 
Si può ricorrere all’arbitrato se le parti hanno manifestato questa scelta al momento della redazione del contratto inserendo la clausula arbitrale oppure sottoscrivendo un compromesso arbitrale nel momento stesso in cui la lite è insorta. 
 
L’arbitrato può essere:
  • Rituale: quando, svolgendosi secondo le regole del codice di procedura civile, conduce ad una decisione, il lodo rituale, che ha efficacia di sentenza.
  • Irrituale: quando conduce ad una decisione, il lodo irrituale, che ha natura ed efficacia negoziale.
  • Di diritto: quando gli arbitri decidono secondo le norme di un certo ordinamento giuridico.
  • Di equità: quando gli arbitri decidono non in base alle norme di un determinato ordinamento giuridico ma secondo criteri equitativi.
  • Amministrato: quando il procedimento si svolge sotto il controllo di una determinata istituzione, in base ad un regolamento da questa predisposto.
  • Ad hoc: quando il procedimento è direttamente disciplinato dalle parti nella loro convenzione arbitrale (clausola/compromesso), senza il riferimento ad una istituzione arbitrale. 
L’Arbitrato amministrato dalle Camere di Commercio
 
Con l’arbitrato amministrato, le parti affidano alla Camera Arbitrale la gestione e l’organizzazione del procedimento, in base alle norme procedurali contenute nel Regolamento Arbitrale, predisposto dall’istituzione, al quale gli arbitri, e le parti, sono tenuti ad attenersi.
 
La Camera Arbitrale amministra gli arbitrati garantendo il rispetto del principio del contraddittorio e della riservatezza e controllando i tempi e i costi del procedimento.

10.4 Nessuna azione collettiva

Le parti concordano di poter intentare un’azione legale nei confronti dell’altra parte solo a titolo individuale. Ciò significa che: (a) nessuna delle parti può intentare un’azione legale come attore o membro di un’azione collettiva, azione di gruppo o azione rappresentativa; (b) un arbitro non può combinare le rivendicazioni di più persone in un unico caso e non può presiedere alcun procedimento arbitrale collettivo, di gruppo o rappresentativo; (c) la decisione o il lodo dell’arbitro sul caso di una persona si applica esclusivamente a tale persona e non ad altri utenti e non può essere utilizzata per dirimere le controversie di altri utenti. Qualora un tribunale ritenesse la presente clausola “Nessuna azione collettiva” non valida o non applicabile, l’intera clausola sarà ritenuta nulla mentre i restanti Termini resteranno in vigore.

10.5 Modifiche

Fatto salvo quanto previsto nella clausola “Aggiornamento dei presenti Termini” riportata di seguito, nel caso in cui CeSPed apporti una modifica alla sezione “Risoluzione delle controversie” successivamente alla data di accettazione più recente dei presenti Termini, puoi rifiutare tale modifica mediante notifica scritta a CeSPed da inviare tramite posta o da consegnare a mano all’indirizzo: CeSPed:  Via della Regione, 9, 90041 Balestrate PA o tramite posta elettronica, dall’indirizzo e-mail associato al tuo account, all’indirizzo info@cespedlearning.it, entro 30 giorni dalla data in cui tale modifica è diventata efficace, come indicato nel testo “Data dell’ultimo aggiornamento dei presenti Termini di utilizzo” riportato sopra. Per essere efficace, la notifica deve includere il tuo nome e cognome e indicare chiaramente la tua volontà di rifiutare le modifiche apportate alla sezione “Risoluzione delle controversie”. Rifiutando le modifiche, accetti di sottoporre ad arbitrato le eventuali controversie tra te e CeSPed in conformità alle disposizioni della sezione “Risoluzione delle controversie” valide alla data di accettazione più recente dei presenti Termini.

  1. Aggiornamento dei presenti Termini

Periodicamente, possiamo aggiornare i presenti Termini per chiarire le nostre prassi o indicare prassi nuove o diverse, ad esempio nel caso di aggiunta di nuove funzioni, e CeSPed si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di cambiare e/o modificare i presenti Termini in qualsiasi momento. Le eventuali modifiche sostanziali ti verranno comunicate utilizzando metodi adeguati, ad esempio mediante notifica inviata all’indirizzo e-mail specificato nel tuo account o pubblicata per mezzo dei nostri Servizi. Le modifiche entreranno in vigore dalla data della loro pubblicazione, salvo diversamente indicato.

Il proseguimento dell’uso dei nostri Servizi successivamente alla data di entrata in vigore delle modifiche apportate implica l’accettazione di tali modifiche. I Termini modificati prevarranno su tutti i Termini precedenti.

  1. Come contattare CeSPed

Il modo migliore per contattarci è tramite il nostro team di supporto. Le domande, i dubbi e il feedback sui nostri Servizi da parte degli utenti sono sempre apprezzati.

error: Content is protected !!
Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.